Chi siamo

IMG_1258

Bistrot contemporaneo: sembra essere la formula felice per questi tempi difficili e dunque bisognosi di inventiva e fantasia, piccolo locale, semplice e moderno, nella parte finale (verso il Duomo) di borgo XX Marzo intelligentemente pedonalizzata.

Ingresso con bancone del caffè, cucina parzialmente a vista, saletta con tavoli ravvicinati, tovagliette, travi e mattoni al soffitto, legno a metà parete, qualche tavolino sulla strada.

Piccola carta dei vini, tutti di qualità dalle regioni italiane e a buon prezzo, ricca lista di birre.

pongolini

La mia storia

Ho iniziato da piccolo a gustare il piacere del cibo, le mie prime esperienze le ho fatte con le stagioni negli alberghi e ristoranti a Salsomaggiore, Cortina e Svizzera ed altre parti di Italia. Poi un impiego in salumeria che …

Menu

Il mio pensiero

“Era pomeriggio, camminavo piano e ascoltavo l’aria calda che attraversava le strade antiche, quando sentii un uomo raccontare il cibo: parlava della terra, delle stagioni, dei colori, dei profumi; educava il palato e recuperava i ricordi. I frutti della terra …

IMG_1271

Perchè Borgo20?

Il mio è un nuovo stile per gustare il meglio dei prodotti italiani e parmigiani personalizzando tutto ciò che mi passa per le mani e questo ruota attorno ad un’arte culinaria che segue l’alternanza delle stagioni e rivisita ricette antiche …